Orologi vintage
Orologi vintage è una parola che usano in molti e che definisce le qualità ed il valore di un oggetto indossato o prodotto, almeno vent’anni prima rispetto al periodo in cui si vive.
Tali oggetti sono apprezzati e diventano di culto per varie caratteristiche tra cui le qualità superiori di costruzione, riferite sia al passato che alle successive realizzazioni e per ragioni di costume o cultura. Questo interesse per il vintage si traduce in un fiorente mercato di compravendita, specie a Milano, che crea i due poli Compro vintage Milano, vendo vintage Milano! Compro vintage Milano vs Vendo vintage Milano
C’è chi desidera un oggetto e chi vuole venderlo, questo binomio ovviamente esiste sempre e determina l’andamento del mercato di quel settore. Per il Vintage fortunatamente la domanda e l’offerta è abbastanza bilanciata, e questo determina una dinamicità del settore.
Di cosa stiamo parlando? Il vintage è ovunque in ogni settore, un esempio? Partiamo dalle automobili la Fiat 500, la Mini Minor, la Volkswagen Maggiolino. Parliamo di Computer, videogiochi e giochi elettronici? Ecco il Commodore 64, l’Atari 2600, Nintendo Game & Watch. Capi d’abbigliamento e accessori? Tra i marchi più desiderati dal pubblico femminile c’è Chanel, Hermes, Versace, Moschino, Christian Dior, Yves Saint Laurent.
Per gli uomini da sempre è molto richiesto il mitico jeans Levi’s e gli occhiali Ray-Ban Aviator, negli ultimi anni, anche l’abbigliamento sportivo anni ’80 è 90 dei brand Nike, Adidas e Champions. Chiamateci ora saremo molto lieti di potervi aiutare! Insomma il vintage riguarda un po’ tutto quello che è il quotidiano ed è forse per questo che è così ricercato e desiderato. Un oggetto di antiquariato no si porta in giro ma un oggetto vintage sì e si usa quotidianamente.
Se siete interessati a comprare oggetti vintage e volete essere certi di non ricevere delle fregature? Il consiglio migliore che vi possiamo dare è quello di rivolgervi a professionisti del settore che sono in grado di fornire le dovute garanzie. Certo in molti casi si tratta di cifre piccole ma riteniamo sia ugualmente fastidioso, trovarsi “fregati”. Noi come professionisti del settore siamo in attività da oltre 49 anni, questo significa credibilità e consistenza perché noi ci siamo sempre!
Significa anche costanza, passione e determinazione a seguire un mercato difficile e competitivo. La nostra proposta è vincente perché risponde alle esigenze del mercato, ovvero diamo al cliente quello che desidera! Il servizio compro vintage Milano è semplice perché va incontro alle opzioni disponibili ai clienti.
Abbiamo maturato una certa esperienza e sappiamo che chi, come noi, compera articoli vintage vuole trovare originalità (intesa come garanzia di origine e come singolarità). Noi, come compratori siamo sempre interessati ad acquistare oggetti vintage, in particolare: Mobili. Quadri. Orologi, macchine fotografiche. Oggetti di design. Sculture. Lampade, lampadari. Radio, macchine da scrivere.
Nell’acquisto di queste referenze cerchiamo sempre di metterci in casa dei pezzi singolari e accattivanti, per dare sempre un buon motivo alla nostra clientela di passare a trovarci! Chi vende a noi inoltre può essere certo di due cose: una valutazione attenta e una proposta di acquisto in contanti! Volete comprare un pezzo speciale ma non avete tempo da dedicare alla ricerca?
Ci pensiamo noi! Ci prendiamo in carico di ricercare per conto vostro l’oggetto, valutando le reali occasioni per voi. Questo si traduce in un gran risparmio di tempo, significa andare a colpo sicuro e ancora significa trovare ciò che stavate cercando!
Link Utili:
FORSE NON TUTTI SANNO CHE?
Patek Philippe & Co. è un’azienda svizzera produttrice di orologi di lusso, tra le più antiche e prestigiose del mondo.
Il fabbricante di orologi di origine polacca Antoni Patek iniziò a vendere orologi nel 1839 a Ginevra in società con Franciszek Czapek per poi separarsi da questi nel 1844. Lo stesso anno, Patek incontra a Parigi Adrien Philippe e la manifattura produce il suo primo orologio con carica e messa all’ora senza chiave. Nel 1845 la manifattura produce il suo primo orologio da tasca a ripetizione minuti e ottiene il brevetto per un orologio con carica e messa all’ora al pendente. In quell’anno Patek si mise nuovamente in società con il francese Adrien Philippe, che l’anno precedente aveva vinto un prestigioso premio per la realizzazione di componenti meccaniche per orologi all’Esposizione Industriale Francese.
La società fu fondata con l’attuale denominazione nel 1851, anno in cui espone all’Esposizione Universale di Londra, e da allora ha introdotto o perfezionato molte innovazioni nel suo campo tra cui il calendario perpetuo (brevettato nel 1889 e applicato per la prima volta a un orologio da polso nel 1925) e il Cronografo à rattrapante (brevettato nel 1902 e applicato per la prima volta a un orologio da polso nel 1922). L’invenzione del primo orologio da polso risale al 1868: fu inventato per la contessa ungherese Koscowicz. Altri pezzi di incommensurabile pregio furono realizzati nel 1909 (l’orologio da tasca Duca di Regla, con carillon Westminster dotato di grande e piccola suoneria e ripetizione minuti) e nel 1916 (primo orologio complicato rivolto a un pubblico femminile).
Nel 1932 fu acquistata dai fratelli Charles e Jean Stern, già attivi nel campo in quanto proprietari di una ditta che realizzava quadranti. Questo passaggio di proprietà fu segnato dalla creazione della linea Calatrava, la cui prima referenza era la 96. Nel 1933 venne realizzato per Henry Graves un orologio da tasca con ben ventiquattro complicazioni, che rimase il più complicato fino al 1989, quando fu costruito il celebre Calibro 89, caratterizzato dalla presenza di trentatré complicazioni e realizzato per celebrare il 150º anniversario della fondazione. Nel 1949 fu brevettato il bilanciere Gyromax, mentre nel 1953 vennero prodotti i primi orologi automatici. Un altro celebre orologio da tasca con ventuno complicazioni, lo Star Caliber 2000, venne presentato per la celebrazione dell’inizio del III millennio nel 2000. Nel 2001 venne realizzato l’orologio da polso più complicato che sia mai stato prodotto, denominato Sky Moon Tourbillon, contraddistinto dalla celebre cassa a due quadranti. La famiglia Stern mantiene ancora oggi la proprietà. L’attuale presidente è Thierry Stern, mentre suo padre Philippe Stern è dal 2009 presidente onorario.
Analogamente ad altri fabbricanti svizzeri l’azienda concentra gran parte della sua produzione sugli orologi a movimento meccanico, tuttavia nel corso della sua storia ha prodotto anche orologi al quarzo. Il primo di questi fu realizzato nel 1956. L’azienda è molto celebre tra gli appassionati anche perché produce in proprio tutte le parti che compongono i suoi prodotti. (Wikipedia)