Orologi di lusso di seconda mano
Avere Orologi di lusso di seconda mano o acquistare un orologio di lusso nuovo non è solo una scelta fatta per appagare il bisogno di sentirsi al top, ma è anche un investimento.
Oltre ad avere un forte fascino, il brand orologi di lusso è anche quello tra tutte le maison che producono modelli di alta orologeria, che ha il più alto valore. Inoltre la maison svizzera, aumenta sistematicamente il prezzo a listino degli orologi nuovi, questo per trovarsi in linea con il mercato ma anche per aumentarne il valore con questa scelta commerciale.
Oltre ad essere una maison di prestigio e supervalutata, ad aumentare i prezzi di listino sistematicamente, Rolex fa dei suoi orologi un ottimo investimento anche perché a suo insindacabile giudizio, decide di bloccare la consegna presso i rivenditori di orologi nuovi
Ciò significa che su un’ipotetica lista fatta per scegliere tra i diversi brand di orologi, non può assolutamente mancare Rolex e i suoi modelli più o meno prestigiosi Quale Rolex scegliere Investire in un Rolex è più facile.
Questo perché non è assolutamente azzardato affermare che qualunque modello si scelga, può essere considerato da investimento perché può conservare e aumentare il valore nel tempo. Altri brand, seppur prestigiosi, hanno solo in alcuni modelli quelli che si adattano ad un mercato di investimento
Gli Orologi di lusso di seconda mano aumentano di valore come detto in precedenza, un po’ su tutti i modelli della casa svizzera ma bisogna valutare i singoli orologi, in particolar modo i modelli che hanno subito incrementi nel tempo, da ricerche e analizzando il brand e i modelli, risultano che i più amati da i collezionisti sono gli sportivi
Durante gli anni il marchio ha saputo mettere in risalto questi orologi legandoli ad attori, grandi compagnie come il caso della richiesta negli anni 50 da parte della Pan-Am di un orologio che abbia il doppio fuso orario facendo così nascere il modello GMT, oppure ad eventi sportivi
Tale politica insieme ad i costanti piani di marketing e di aggiornamento dei prezzi, tra cui la politica di ristretta produzione di modelli sportivi, ha reso la mancata disponibilità destando ulteriore interesse per gli amanti dei coronati
Cosi facendo ha fatto lievitare notevolmente i prezzi dei segnatempo richiesti e di conseguenza tutto il Brand essendo oramai Leader ne ha tratto vantaggio Dove conviene comprare un rolex nuovo Un Rolex nuovo conviene comprarlo solo presso i rivenditori autorizzati Rolex, facilmente reperibili sul sito della casa madre
Essendo un brand che tiene al valore del proprio marchio gli Orologi di lusso secondo polso a Roma è impossibile che diano la possibilità a tutti di acquistare un orologio nuovo. Di conseguenza, se l’intenzione è acquistare un orologio di lusso nuovo, è bene trovare il punto vendita più vicino, scegliere il modello che più piace, e se disponibile pagarlo e ritirarlo altrimenti si effettua l’ordine Da più di 30 anni siamo specializzati in vendita, acquisto e permuta di orologi di lusso usati.
Da noi troverete Orologi di lusso di seconda mano in offerta delle marche più prestigiose quali Rolex ed altre case Abbiamo una selezione di orologi d’occasione d’epoca e moderni, che vanno dai classici orologi d’epoca ai più sofisticati orologi da polso moderni, siamo in grado di offrirvi sempre orologi usati in perfette condizioni, totalmente controllati e revisionati, corredati da garanzia scritta che ne attesta l’autenticità e il buon funzionamento proprio come un orologio nuovo.
Link Utili:
FORSE NON TUTTI SANNO CHE?
Patek Philippe & Co. è un’azienda svizzera produttrice di orologi di lusso, tra le più antiche e prestigiose del mondo.
Il fabbricante di orologi di origine polacca Antoni Patek iniziò a vendere orologi nel 1839 a Ginevra in società con Franciszek Czapek per poi separarsi da questi nel 1844. Lo stesso anno, Patek incontra a Parigi Adrien Philippe e la manifattura produce il suo primo orologio con carica e messa all’ora senza chiave. Nel 1845 la manifattura produce il suo primo orologio da tasca a ripetizione minuti e ottiene il brevetto per un orologio con carica e messa all’ora al pendente. In quell’anno Patek si mise nuovamente in società con il francese Adrien Philippe, che l’anno precedente aveva vinto un prestigioso premio per la realizzazione di componenti meccaniche per orologi all’Esposizione Industriale Francese.
La società fu fondata con l’attuale denominazione nel 1851, anno in cui espone all’Esposizione Universale di Londra, e da allora ha introdotto o perfezionato molte innovazioni nel suo campo tra cui il calendario perpetuo (brevettato nel 1889 e applicato per la prima volta a un orologio da polso nel 1925) e il Cronografo à rattrapante (brevettato nel 1902 e applicato per la prima volta a un orologio da polso nel 1922). L’invenzione del primo orologio da polso risale al 1868: fu inventato per la contessa ungherese Koscowicz. Altri pezzi di incommensurabile pregio furono realizzati nel 1909 (l’orologio da tasca Duca di Regla, con carillon Westminster dotato di grande e piccola suoneria e ripetizione minuti) e nel 1916 (primo orologio complicato rivolto a un pubblico femminile).
Nel 1932 fu acquistata dai fratelli Charles e Jean Stern, già attivi nel campo in quanto proprietari di una ditta che realizzava quadranti. Questo passaggio di proprietà fu segnato dalla creazione della linea Calatrava, la cui prima referenza era la 96. Nel 1933 venne realizzato per Henry Graves un orologio da tasca con ben ventiquattro complicazioni, che rimase il più complicato fino al 1989, quando fu costruito il celebre Calibro 89, caratterizzato dalla presenza di trentatré complicazioni e realizzato per celebrare il 150º anniversario della fondazione. Nel 1949 fu brevettato il bilanciere Gyromax, mentre nel 1953 vennero prodotti i primi orologi automatici. Un altro celebre orologio da tasca con ventuno complicazioni, lo Star Caliber 2000, venne presentato per la celebrazione dell’inizio del III millennio nel 2000. Nel 2001 venne realizzato l’orologio da polso più complicato che sia mai stato prodotto, denominato Sky Moon Tourbillon, contraddistinto dalla celebre cassa a due quadranti. La famiglia Stern mantiene ancora oggi la proprietà. L’attuale presidente è Thierry Stern, mentre suo padre Philippe Stern è dal 2009 presidente onorario.
Analogamente ad altri fabbricanti svizzeri l’azienda concentra gran parte della sua produzione sugli orologi a movimento meccanico, tuttavia nel corso della sua storia ha prodotto anche orologi al quarzo. Il primo di questi fu realizzato nel 1956. L’azienda è molto celebre tra gli appassionati anche perché produce in proprio tutte le parti che compongono i suoi prodotti. (Wikipedia)